Failure to Launch, A casa con i suoi

« Older   Newer »
  Share  
¤ lexy[•]Hika˜
view post Posted on 11/2/2009, 23:43




Titolo Originale: Failure to Launch ( letteralmente " mancato/fallito al lancio". Si riferisce all'espressione " spiccare il volo" usata per il momento in cui i figli se ne vanno di casa che, per il protagonista del film, manca, appunto).
Titolo Italiano: A casa con i suoi
Regista:Tom Dey
Anno: 2005
Cast: Matthew McConaughey, Sarah Jessica Parker, Kathy Bates, Zooey Deschanel, Justin Bartha.
Trama da MYmovies: A casa con i suoi, fin dal titolo, si ispira all'attualità del dolce stare in casa con mamma e papà.
Tripp, trentacinquenne col vizio della vela e delle donne, naviga e ama a vista. A casa dai suoi torna giusto per avvolgersi nelle lenzuola stirate dalla madre, per ascoltare i consigli del padre e per chiudere con le donne che mettono a rischio la sua condizione di single. Fino al giorno in cui i genitori decidono di rivendicare il loro status di coppia e di assoldare una professionista delle relazioni familiari. Paula, una Jessica Parker molto sexy e poco city, è una giovane consulente fermamente decisa ad aiutare Tripp a ritrovare se stesso e il proprio desiderio di indipendenza. La psicologia spicciola di Paula sembra funzionare ma le apparenze spesso ingannano e Tripp scoprirà presto l'imbroglio che, prontamente sciolto, diventerà amore.

Recensione: non è il mio genere di film, io non sono tanto per le commedie romantiche tradizionali, però devo dire che mi è piaciuto. Soprattutto è un film leggero e divertente, senza essere volgare, cosa non da poco visti i film di oggi -_- La cosa più bella del film però è la " storia parallela" della coinquilina di Paula, Kit ( la mia Zooey Deschanel :*2*: ), una pazza furiosa lunatica e nevrotica, in guerra con un uccello canterino che le rompe le scatole da settimane ma che non puo' uccidere in quanto specie protetta. La poveretta arriverà a fare appostamenti armata di fucile per liberarsi dell'odioso vicino ..ma non vi voglio rovinare la sorpresa raccontandovi troppo!


 
Top
°dolce-ale°
view post Posted on 12/2/2009, 21:42




sembra carinoo!!! Kit mi sta già simpatica xD appena posso lo devo vedere :D
 
Top
1 replies since 11/2/2009, 23:43   113 views
  Share