» Lady Georgie&Abel Fan Forum «

Reply
Mayme Angel
view post Posted on 24/1/2009, 15:59Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/4/2009, 18:10

Mayme Angel

image

*Mayme e Alman

Trama

La storia vede per protagonista Mayme, una ragazzina che vive in una casa con due sorelle e la madre. Il padre è morto appena un anno prima dell’inizio della storia e questo ha fatto si che tutto il peso della famiglia ricadesse sulla povera madre, che di giorno lavora nei campi e la sera si occupa di faccende domestiche. La bellissima donna sembra però avere anche uno spasimante, un signore che non piace proprio alle tre figlie, e tanto meno piace la figlia di questa, Dina. Per aiutare la madre, le tre sorelle svolgono piccoli lavori di nascosto, con l’intento di regalare un vestito bellissimo al loro genitore.

Durante il giorno precedente l’anniversario della morte del padre, la piccola Mayme si reca con una delle sorelle alla tomba del padre per posare i fiori raccolti, ma durante il ritorno, cercando di stare al passo con la sorella, cade a terra facendosi male ad un ginocchio. E’ in quel momento che vede ed incontra per la prima volta Johnny, a cavalcioni di un cavallo bianco che la aiuta chiamandola Mayme Angel (come il titolo dell’opera), nome che le veniva attribuito solo dal defunto padre. Ma come è apparso, tanto misteriosamente, il ragazzino scompare, sparendo nel bosco. La piccola non sa decidersi se credere ad un’illusione od alla realtà, almeno fino a quando, il giorno dopo, mentre si preparava a mangiare su una barchetta con la famiglia, non vede un piccolo cucciolo di cane su un ramo, in balia della forte corrente del fiume. Subito si lancia per salvarlo, ma nuovamente interviene il “principe sul bianco destriero” per salvare il cagnolino e darglielo.

Però il giovane resta ferito e subito viene portato a casa delle quattro donne dove si apprende il giorno dopo essere cugino della tanto detestata Dina che in questo modo si ritrova in dovere di andare con il padre a trovarle ogni giorno, creando maggior fastidio alle tre figlie e mettendo la madre di queste in una situazione intermedia da cui non riesce a liberarsi.
Johnny pian piano guarisce e per liberare le tre da quelle visite inopportune, decide di tornare a casa, nonostante non sia ancora in perfette condizioni.

Purtroppo gli attriti tra Dina e le tre sorelle, ed in particolare con Mayme, crescono e la gelosia della prima per il cugino la porta a fare dispetti verso la protagonista. Poi un giorno il giovane ragazzo deve partire, senza avvisare la sua amica/fidanzata se non lasciandole il suo cavallo ed una lettera, partendo per il west con il padre. La storia salta avanti nel tempo come possiamo notare dal cucciolo di cane, ora diventato gigantesco e dal cavallo, che ha dato alla luce una piccola cavalla particolarmente discola.

Con il passare del tempo però la madre delle tre fanciulle decide di partire anche lei per l’occidente per esaudire il desiderio che il marito aveva sognato. In questo modo le quattro donne, con l’aggiunta di Dina, che cerca di convincerle a tornare indietro e del dottore, nonché della famiglia Lang con tanto di prole, partono per unirsi ad una carovana diretta in Oregon.

Dopo un primo attrito iniziale, il capo carovana riconosce nella madre delle tre fanciulle una vecchia amica accettando di farle unire nel gruppo. In questo modo il viaggio ha inizio.

In poco tempo Mayme conosce Sammy, il figlio del capo carovana e con questo instaura un ottimo rapporto. Inutile dire come questi sembra invaghirsi della fanciulla. A dominare la trama però sono i rapporti tra le tre figlie e Dina, senza più il controllo della madre, affaticata per il troppo lavoro. Jodie, la sorella più viziata, con la complicità di Dina, si comporta da prima donna lamentandosi per le fatiche e volendo tornare indietro. Il tempo lo passa borbottando con l’amica e cercando di far perdere la testa ai giovanotti. Beverly invece sembra non sopportare questa situazione e Mayme resta sola con Sammy a fare il proprio dovere. Fino a quando la loro madre non si sposa durante il viaggio con il capo carovana, cosa che fa disperare la piccola Dina.

L’albo si conclude con Mayme che incontra al fiume un soldato, dopo che la carovana si è disposta per passare la notte dopo aver incontrato un gruppo di soldati, che al lettore può sembrare molto Johnny, che sia veramente lui? Ma quando questi la caccia (lei ovviamente non sa chi questi sia) lei si allontana per andare con Sammy su una collina non lontana per cercare dei fiori spensierata, nonostante il divieto, quando improvvisamente, tra l’erba, vede un piccolo indiano con arco e frecce puntate verso di lei. Alcuni dei lettori potrebbero immaginare come continuerà la storia, ma per avere la certezza assoluta dovranno attendere l’uscita del secondo volume.

Edited by Cherry « - 29/1/2009, 16:30

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/1/2009, 17:01Quote

i'm the virtual Maddy Bowen

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 00:34

Semnbra bello *_* Ma scommetto che in Italia non è uscito, vero ?

Alice and Hawkeye ♥
even the best fall down sometimes ~ even the stars refuse to shine
image image

image

out of the doubt that fills your mind
I finally find you and I ...collide ¤

Bloody Red Classes ¤ Who needs a mentalist when you can be a hero?
image

Everytime I smile, I do it foy you.

Io ¢ambierò il µonðo.
Io salverò la Sierra Leone.
pround to be part of an
" Acuta Famiglia di Rompicoglioni"
•Daddy Dixit•
I know I can change the outcome.
.:: Only true Nala ::.

Unica vera allieva di Guglielmo da Baskerville.
♥♥ Sorellina di Adso ♥♥

image image

andi love i love i loveyou
image image image

image image
image

image

image

•FRM
•QUò

•SiGh
•Adots
•Tess;
•Gift

image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 24/1/2009, 18:17Quote

Qua un articolo molto interessante su Mayme Angel che comincia ad incuriosirmi davvero *O*

Alice and Hawkeye ♥
image image

image

image

Io ¢ambierò il µonðo.
pround to be part of an
•Daddy Dixit•

♥♥ Sorellina di Adso ♥♥

image image

image image image

image image
image

image

image

•FRM
•QUò

•SiGh
•Adots
•Tess;
•Gift

image
image

view post Posted on 25/1/2009, 15:25Quote

Sisi! E' uscito in italia,se nn sbaglio proprio ò'anno scorso è stata fatta la ristampa,ma non sono riuscita a comprarlo. Devo dire che come storia mi incuriosisce parecchio. Mi sarebbe tanto piaciuto leggere il manga..anche se in questa storia mi sa che il personaggio più simile ad Abel (<3 ammor,lo cerco ovunque!xD) è biondo(-.-) e non rimane cn la potagonista(=___=)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/1/2009, 15:33Quote

Oddio, tutte le sfighe a lui x°°°D Io vado a torturare il mio fumettaio ..già mi vedo la scena!!! Io sono la regina dei manga non disponibili e dei titoli sconosciuti gli faccio sempre 2000 ordini! Non dimenticherò mai la sua faccia il giorno che sono entrata chiedendo " Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina" senza prendere fiato e l'ho visto sbiancare, allora ho detto " Oppure si chiama anche Slayers" e ha ripreso a respirare xD

Ma io lo voglio troppo questo mangaaaa!!! Certo che come traduzione " Susy del west" è proprio terreibile >_<

Alice and Hawkeye ♥
image image

image

image

Io ¢ambierò il µonðo.
pround to be part of an
•Daddy Dixit•

♥♥ Sorellina di Adso ♥♥

image image

image image image

image image
image

image

image

•FRM
•QUò

•SiGh
•Adots
•Tess;
•Gift

image
image

view post Posted on 25/1/2009, 15:52Quote

Si infatti...le traduzioni che fanno in Italia,raramente nn sono terribili. Cmq io vorrei leggerlo,ma bho,essendo sempre della igarashi,non so...non riuscirei a leggerlo"tranquillamente" farei sempre dei paragoni tra i personaggi di Myame con quelli di Georgie. E poi odierei ancora di più la Igarashi perchè fa essere i personaggi migliori,Abel(Georgie),Alman(Myame) e poi anche Rasha(è di Tim Tim circus,è la FOTOCOPIA DI ABEL,UGUALE!e indovina?Lo fa morire quella...quella...mmmmmm....grrrrrr) sempre i più sfigati.A volte ho voglia di ammazzarla quella donna!è___é

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/1/2009, 15:56Quote

Forse è il suo modo di manifestare il suo amore farli morire x°°°D

Rasha è sempre della Iga? Mai sentito come manga Tim Tim Circus... Ma se c'è un Abel-simile... già mi piace *ç*

Alice and Hawkeye ♥
image image

image

image

Io ¢ambierò il µonðo.
pround to be part of an
•Daddy Dixit•

♥♥ Sorellina di Adso ♥♥

image image

image image image

image image
image

image

image

•FRM
•QUò

•SiGh
•Adots
•Tess;
•Gift

image
image

view post Posted on 29/1/2009, 16:31Quote

CITAZIONE
Forse è il suo modo di manifestare il suo amore farli morire x°°°D

forse il mio modo per dimostrarle che questa fine non va bene è...Squartarlaaaaa!Non la digerisco!Non la digerisco questa cosa.Perchèèèè?Un finale cn un personaggio maschile decente no?perchèèèè?grrrrr è___é

CITAZIONE
Rasha è sempre della Iga? Mai sentito come manga Tim Tim Circus... Ma se c'è un Abel-simile... già mi piace *ç*

Yea,è sempre della Igarashi,il problema è che sto cercando ancora una trama di Tim Tim circus,se non la trovo non so come fare per aprire la discussione perchè io il manga lo conosco,ma non nel dettaglio.
Cmq si,è un Abel-simile. Praticamente il personaggio femminile di Tim Tim circus è ugualissimo a Georgie e Rasha è ugualissimo ad Abel(ovviamente per entrambi cambia qualcosa,ma molto poco) e guarda te.RASHA MUORE e Tim Tim si fidanza(anche se in questo manga Rasha e Tim non stanno insieme,lui la considera come un'amica e lei lo ammira e,come dire,ci sbava?xD almeno così mi ricordo...ç_ç) con il mollusco schifoso della situazione!grrrrrrrr è____é
Cmq per quanto riguarda Mayme Angel...non voglio leggerlo proprio per questo finale ingiusto..non mi va. Non mi va di farmi salire la pressione e non mi va di bestemmiare!è____é
Povero Alman...anche se è la fotocopia BIONDA(-.-) di Abel,mi dispiace.Perchè?Non è giusto!Era perfetto per Mayme...ç___ç

Se vedi un'immy di Alman...dove lui sta frontalmente...>ççç< sembra Abel con la parrucca...ç_ç

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/1/2009, 19:24Quote

Abel con la parrucca XD XD XD Oddio, devo proprio vederlo! Io invece lo voglio proprio leggere Mayme * me ama soffrire, se non si è capito*.

Tim Tim Circus mi ispira già di meno ..cioè, un conto è se la Iga fa la sadica sul finale, un altro è se lui non se la fila per niente ..non va bene >_<

Alice and Hawkeye ♥
image image

image

image

Io ¢ambierò il µonðo.
pround to be part of an
•Daddy Dixit•

♥♥ Sorellina di Adso ♥♥

image image

image image image

image image
image

image

image

•FRM
•QUò

•SiGh
•Adots
•Tess;
•Gift

image
image

view post Posted on 29/1/2009, 23:12Quote

CITAZIONE
Tim Tim Circus mi ispira già di meno ..cioè, un conto è se la Iga fa la sadica sul finale, un altro è se lui non se la fila per niente ..non va bene >_<

Su questo è vero...però loro due cmq si vogliono bene...e lui è il migliore.The best!ç_ç Un bravissimo e bellissimo trapezista...ç__ç

CITAZIONE
Abel con la parrucca XD XD XD Oddio, devo proprio vederlo! Io invece lo voglio proprio leggere Mayme * me ama soffrire, se non si è capito*.

Lo dovevo capire subito che eri una ragazza masochista.Ti piacciono le cose violente,eh?*doppio senso* mhuahahahah mi dispiace ma sia Abel che Alman vanno sul romantico!Mhuahahaha xD
O_O ora che lo noto...pure la stessa iniziale hanno!A-bel, A-lman.....grrrrrrr Igarashi...maledetta!è___é

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/1/2009, 23:14Quote

Mi diverte troppo vederti così furiosa con la Igarashi XD XD XD

Alice and Hawkeye ♥
image image

image

image

Io ¢ambierò il µonðo.
pround to be part of an
•Daddy Dixit•

♥♥ Sorellina di Adso ♥♥

image image

image image image

image image
image

image

image

•FRM
•QUò

•SiGh
•Adots
•Tess;
•Gift

image
image

view post Posted on 31/1/2009, 15:24Quote

-.- sei di una perfidia unica.Io mi faccio arrivare il sangue al cervello per lei e tu ridi..ma vedi un pò che crudeltà!-.- cmq xD Mayme era uscito in tutte le edicole quest'estate se non sbaglio...però non sono riuscita a trovarlo.Fortuna che esistono le fumetterie,così se mi viene il"pallino" me lo vado a prenotare!xD

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 31/1/2009, 20:24Quote

Una volta ero tenera e gentile, poi mi hanno traviata XD Non mi ero proprio accorta della povera Mayme ( sarà che io e la mia edicola ci vediamo meno spesso da quando ho scoperto le mangherie) !!! Comunque è nella lista dei manga da comprare, quando avrò soldi :P

Alice and Hawkeye ♥
image image

image

image

Io ¢ambierò il µonðo.
pround to be part of an
•Daddy Dixit•

♥♥ Sorellina di Adso ♥♥

image image

image image image

image image
image

image

image

•FRM
•QUò

•SiGh
•Adots
•Tess;
•Gift

image
image

view post Posted on 3/2/2009, 17:37Quote

CITAZIONE
Comunque è nella lista dei manga da comprare, quando avrò soldi :P

Quoto,quoto.ù_ù Anche se,ripeto...per come finisce...=_= da un lato mi passa la voglia.Cmq almeno qui Alman non muore...unica consolazione...xD

P_MSG P_EMAIL Top
13 replies since 24/1/2009, 15:59

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni & Contest
.::Affiliazioni::. .::Contest!::.
Image Hosted by ImageShack.us Terence Granchester Forum Love's Image Forum Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic .::Sailor Love::. •Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare~ Forum ufficiale Disney Princess

Walking Away was skinned by Kaulytz
Thanks to °RANSIE° and Skin Factory